Home Cronaca Finanza, scoperte tre pattumiere a cielo aperto

Finanza, scoperte tre pattumiere a cielo aperto

583 views
0

Caltanissetta – Tre discariche scoperte dalla guardia di finanza tra Caltanissetta e San Cataldo. Non vaste estensioni ma pericolose pattumiere a cielo aperto.

Sono state scoperte dalla guardia di finanza sorvolando le zone interessate con un elicottero. La visione dall’alto ha permesso di scovarle.

Sono zone di piccole estensioni di cento, trecento e mezzo chilometro quadrato. Ma lì, complessivamente erano state scaricate qualcosa come una decina di tonnellate di rifiuti.

Perlopiù eternit, amianto e residuato di materiale edile. Tutti scarti pericolosi, soprattutto i primi due. Tutto il materiale era frammentato e semi interrato.

Le aree in questione, scoperte nei giorni scorsi, sono state intanto transennate per la successiva opera di bonifica delle stesse.

Parallelamente è stato eseguito il sequestro preventivo successivamente convalidato dal gip, su richiesta della procura di Caltanissetta che coordina le indagini delle fiamme gialle.

« Le pattuglie continueranno ininterrottamente gli accertamenti per  identificare i responsabili dell’attività illecita e sorveglieranno i contorni di territorio più sensibili alla realizzazione di tali condotte», è stato spiegato dai vertici della fiamme gialle.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi