Home Cultura Gemellaggio con Rochester. Mostra virtuale in 3D

Gemellaggio con Rochester. Mostra virtuale in 3D

185 views
0

Caltanissetta – Una galleria virtuale, in 3D, per celebrare l’anniversario del gemellaggio tra Caltanissetta e Rochester.  Una suggestiva mostra on-line visitabile fino al 27 giugno prossimo attraverso il sito www.creativespaces.it/museo/covi3d-gallery.

Una collettiva di arte contemporanea – a cura  dell’associazione culturale AGeRICa, patrocinata dal Comune e dall’assessorato alla Cultura  – dedicata all’anniversario numero 56 del gemellaggio con la metropoli statunitense e che conta più sale virtuali dedicate ad Andrea Camilleri, Piero Guccione, Emilio Greco, Gino Morici, Leonardo Sciascia e Salvatore Quasimodo. La direzione artistica è dello scultore, fotografo e pittore Leonardo Cumbo.

Nata nel 2017 per celebrare il 52.mo anniversario del gemellaggio tra le due città, la rassegna d’arte contemporanea Bridges viene riproposta alla comunità internazionale col nuovo significativo titolo: «Bridges 2 – Andata Ritorno».

In esposizione le opere di decine di artisti, italiani e statunitensi, in questo spazio virtuale sul web che crea questo ponte ideale, artistico, tra le due cittadine gemellate da ben oltre mezzo secolo.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi