Home Cronaca Giovedì scorso il Prefetto Armenia in visita ad Acquaviva Platani

Giovedì scorso il Prefetto Armenia in visita ad Acquaviva Platani

227 views
0

Acquaviva Platani – Nella mattinata di  giovedì  15 febbraio 2024 sua Eccellenza il Prefetto di Caltanissetta, dottoressa Chiara Armenia, è stata in visita nel Comune di Acquaviva Platani. Ad accoglierla nel palazzo comunale c’erano il Sindaco, il Presidente del Consiglio comunale, gli assessori, i consiglieri comunali e le forze dell’ordine. Erano presenti alcune associazioni del l territorio.
Tale visita istituzionale, fanno sapere dal Comune –  è stata particolarmente gradita dall’amministrazione comunale. Il Sindaco, oltre a dare il benvenuto a sua Eccellenza il Prefetto ed a tutti i presenti, ha voluto sottolineare la reciproca collaborazione tra le istituzioni presenti. “La Prefettura, infatti,  rappresenta  – spiegano dal comune nisseno – un costante e fondamentale punto di riferimento nelle nostre azioni amministrative. Si è, inoltre, discusso sulle peculiarità del territorio. In questi anni, più volte  – precisa il primo cittadino Salvatore Caruso – ci siamo rivolti alla Prefettura per questioni importanti che riguardavano la nostra comunità, ed abbiamo ottenuto oltre che l’ascolto anche la vicinanza e la completa disponibilità del Prefetto.
Con la visita di ieri si consolida, ulteriormente, questa sinergia che in questi anni ha contraddistinto il nostro rapporto con la Prefettura.
Il nostro operato amministrativo sarà sempre contraddistinto, anche per il futuro, dal costante impegno rivolto alla crescita del nostro territorio sia sotto il profilo economico che quello sociale”. Successivamente alla cerimonia presso la sede comunale, la delegazione dal Comune si è spostata presso il centro socio-culturale per la visita del museo dell’emigrazione.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 1 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi