Home Cronaca «Gli affari delle agromafie», convegno e mostra per celebrare i 30 anni...

«Gli affari delle agromafie», convegno e mostra per celebrare i 30 anni della Dia

598 views
0

Caltanissetta – «Gli affari delle agromafie». È il tema di un convegno, tra le iniziative in programma per celebrare i trent’anni di fondazione della Dia.

È, dal 29 novembre al 4 dicembre,  la settimana dell’«antimafia itinerante», con mostra e convegno sul tema legato proprio alle agromafie.

All’incontro, al Centro Polifunzionale “Michele Abbate”  è prevista la partecipazione la partecipazione del direttore della Dia, Maurizio Vallone, il vice direttore operativo della Dia, il generale di brigata Nicola Altiero,  il presidente di Confagricoltura Sicilia,  Rosario Marchese Ragona, il  presidente del comitato scientifico della Fondazione osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura e sul sistema agroalimentare, Gian Carlo Caselli e il procuratore facente funzione di Caltanissetta, Santi Roberto Condorelli.

L’evento potrà essere seguito in diretta streaming, dalle 11, sul sito della Dia  https://direzioneinvestigativaantimafia.interno.gov.it/

L’area espositiva sarà visitabile da lunedì a venerdì, la mattina dalle 9 alle 13 e il pomeriggio dalle 15 alle 17, mentre l’ultimo giorno, sabato 4 dicembre, dalle 9 alle 13.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 4.5 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi