Home Cronaca Guardia di finanza, concorso per allievi 66 ufficiali

Guardia di finanza, concorso per allievi 66 ufficiali

544 views
0

Caltanissetta – Guardia di finanza in cerca di 66 allievi ufficiali da inserire in accademia. Il relativo bando è stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale numero 19, quarta serie speciale,  del 9 marzo.

Il concorso è per titoli ed esami per allievi ufficiali del ruolo normale – comparti ordinario e aeronavale. Per quanto riguarda i posti sono previsti 58 destinati al comparto ordinario, 8 al comparto aeronavale, 4 riservati alla specializzazione “pilota militare” e altri 4 per la specializzazione “comandante di stazione e unità navale”.

Le domande dovranno essere presentate entro mezzogiorno dell’8 aprile e solo per uno dei comparti e specializzazione.

Al concorso possono partecipare giovani cittadini italiani che alla data del primo gennaio 2021 abbiano compiuto il diciassettesimo anno di età e non superato il giorno del compimento del ventiduesimo anno di età – ossia che siano nati nel periodo compreso tra il primo gennaio 1999 e il primo gennaio 2004, estremi inclusi – che siano in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione a corsi di laurea previsti dalle università statali o legalmente riconosciute e, nel caso in cui non siano in possesso del diploma alla data di scadenza per la presentazione delle domande, lo conseguano nell’anno scolastico 2020/2021.

L’istanza per candidarsi dovrà essere compilata esclusivamente attraverso la procedura telematica sul portale all’indirizzo “https://concorsi.gdf.gov.it”  e seguendo poi le istruzioni del sistema.  Sul sito è possibile consultare informazioni più dettagliate.

I partecipanti dovranno  essere in possesso di un account di posta elettronica certificata o utilizzare, se minorenni, a quello di un suo familiare – genitori o tutore – dopo essersi registrati al portale, potranno accedere, attraverso la propria area riservata, al form di compilazione della domanda

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi