Home Cronaca Guardia di finanza, è l’atteso giorno del concerto della banda di Roma

Guardia di finanza, è l’atteso giorno del concerto della banda di Roma

373 views
0

Caltanissetta – È il giorno dell’attesissimo concerto della banda musicale della guardia di finanza in arrivo da Roma. Un evento unico nel suggestivo scenario del parco urbano di Gela che ospita le «“Mura Timoleontee».

L’evento è stato organizzato con il Comune della città del golfo e l’Eni e «costituisce – è stato spiegato dai vertici delle fiamme gialle nissene – un ponte ideale tra le celebrazioni del ducentoquarantanovesimo anniversario di vita del corpo e l’ottantesimo anniversario dello sbarco alleato in Sicilia, le cui prime vittime sono state proprio alcuni finanzieri in servizio nella provincia».

Ad aprire il concerto sarà la solita solista Ludovica Zunnino, maresciallo delle fiamme gialle, con la «Preghiera del Finanziere».

Poi il programma prevede brani ispirati alla tradizione siciliana che saranno interpretati dal soprano Liliana Aiera, originaria di San Cataldo. L’artista, docente di Flauto alla media Rosso di San Secondo che fa capo all’istituto Comprensivo «Lombardo Radice» di Caltanissetta, è laureata in canto lirico al conservatorio Pergolesi di Fermo con la massima votazione.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi