Home Cronaca Guardia di finanza, intitolazione del piazzale del comando di Caltanissetta: sarà «Largo...

Guardia di finanza, intitolazione del piazzale del comando di Caltanissetta: sarà «Largo Fiamme Gialle»

399 views
0

Caltanissetta – Cerimonia d’intitolazione del piazzale davanti l’ingresso della caserma della guardia di finanza di Caltanissetta «Capitan Enrico Franco» e che sarà denominato «Largo Fiamme Gialle».

È prevista la presenza di alte cariche della finanza, a cominciare il comandante interregionale dell’Italia sud occidentale, il generale di corpo d’armata Rosario Lorusso e il comandante regionale Sicilia, il generale di divisione Cosimo Di Gesù.

L’appuntamento è per il pomeriggio di giovedì 6 giugno alle sei del pomeriggio comando provinciale della guardia di finanza di Caltanissetta.

Cerimonia che rientra nelle celebrazioni per i due secoli e mezzo di fondazione della guardia di finanza «significativo traguardo – è stato sottolineato – a cui hanno contribuito per la piena realizzazione anche le fiamme gialle nissene». Ricordando poi che «la caserma Capitan Enrico Franco ha ospitato, negli anni cinquanta, la dodicesima compagnia del terzo battaglione allievi guardie di finanza comandata all’epoca dal capitano Antonio Paladino che ha concluso la sua carriera con il grado di generale di divisione… La storia della guardia di finanza è legata a questo prestigioso istituto di istruzione, la cui presenza a Caltanissetta viene ancora oggi ricordata dalla popolazione con ammirazione e grande affetto», è stato evidenziato.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi