Home Cronaca Guidava sotto effetto di droga, senza casco e patente e su uno...

Guidava sotto effetto di droga, senza casco e patente e su uno scooter non assicurato: scattano denuncia e sequestro

847 views
0

Caltanissetta – Era in sella a uno scooter dopo avere assunto droga. E non tutto. Sì, perché guidava senza casco, non aveva la patente di guida perché non l’ha mai conseguita e, perdipiù, il ciclomotore non era coperto da assicurazione.

È in questa situazione a dir poco precaria che un ventenne nisseno è incappato in un controllo di polizia ed è stato poi denunciato.

È in piena notte che è stato fermato a un posto di blocco alla periferia di Caltanissetta. Gli agenti si sono resi conto che quel ragazzo aveva una guida strana.

Così lo hanno subito fermato. Il ragazzo è parso subito vistosamente confuso, farfugliava con difficoltà e presentava pure una ferita alla testa.

A provocargliela, come lui stesso ha riferito ai poliziotti che lo avevano fermato, era stata una precedente caduta con lo stesso scooter.

È stato subito accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia per essere medicato e per sottoporlo a test tossicologico che ha poi rivelato che aveva assunto di cannabinoidi.

Da qui, a suo carico, la segnalazione alla magistratura per guida sotto l’effetto di stupefacenti. Ma non è tutto. Già, perché intanto gli è stato sequestrato il mezzo e poi gli sono piovute sul capo anche più contravvenzioni per avere infranto il codice della strada.

Più in dettaglio, per guida senza patente perché mai conseguita, perché lo scooter era privo di copertura assicurativa, per mancanza di revisione dello stesso ciclomotore e perché non indossava il casco.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi