Caltanissetta – Li hanno sorpresi al volante dopo avere bevuto troppo. Un cliché, purtroppo, visto e rivisto già parecchie volte. Così da mettere a rischio loro stessi e tutti gli altri automobilisti e pedoni.
Sono stati i carabinieri a intercettarli a un posto di blocco durante un servizio straordinario di controllo del territorio.
I militari si sono subito resi conto che avevano alzato il gomito e la prova dell’etilometro ha confermato quei fondati sospetti.
Così i due automobilisti fermati ai posti di blocco, sono stati segnalati alla procura per guida in stato di ebbrezza.
Durante le stesse verifiche , sempre in tema di sicurezza stradale, i militari hanno fermato cinquantacinque mezzi identificando gli ottantatré occupanti . Non sono mancati gli indisciplinati.
Sì, perché sono state contestate una dozzina di contravvenzioni al codice della strada e, inoltre, ritirate due carte di circolazione e una patente.
I controlli dei carabinieri, come un po’ tutte le forze di polizia, proseguiranno ancor più intensamente in occasione dei prossimi ponti festivi del 25 aprile e del primo maggio. Periodi in cui – è un primo assaggio di esodo – tradizionalmente, cresce il transito lungo le strade