Caltanissetta – Lo hanno sorpreso con hashish e marijuana. È l’ennesimo ragazzino preso dai carabinieri con “erba” e “fumo”. Ma il quantitativo è stato sufficiente a fare scattare il suo arresto.
È un sedicenne nisseno che nell’immediato, su disposizione della procura minorile di Caltanissetta, è stato riportato in casa con obbligo di permanenza.
Sono stati i militari del nucleo radiomobile a prenderlo con le mani in pasta. Con sé aveva poco più di un centinaio di grammi di hashish e tre di marijuana.
Poi è comparso dinanzi il gip del tribunale per i minorenni che ha convalidato il provvedimento restrittivo confermano l’obbligo di permanenza in casa.
Sempre in tema droga i carabinieri hanno pure segnalato alla prefettura tre giovane per uso personale di stupefacenti. Sono stati trovati in possesso di quattro grammi di hashish e un paio di cocaina.
Infine, sempre i militari, in questo caso a San Cataldo, hanno arrestato un cinquantaquattrenne che deve espiare una pena definitiva a otto mesi di reclusione, ai domiciliari, per reati finanziari consumati nell’arco temporale che va dal 20028 al 2011.