Home Cronaca Il giallo sulla morte del giovane La Mendola, eseguite autopsia e rilievi...

Il giallo sulla morte del giovane La Mendola, eseguite autopsia e rilievi del Ris sulla salma

415 views
0

Caltanissetta – Da un lato il Ris di Messina che ha già effettuato i suoi rilievi e, parallelamente, anche l’autopsia è stata eseguita  dal medico legale che depositerà l’esito tra una novantina di giorni.

Due passaggi nodali dell’inchiesta sulla morte del ventiseienne nisseno Mirko Antonio La Mendola che ha sortito clamorosi sviluppi con l’iscrizione di un sedicenne nel registro delle notizie di reato per omicidio del consenziente.

Parallelamente al lavoro di carabinieri e magistrati vanno anche aventi le indagini difensive dell’avvocato Rosario Didato che assiste i familiari della vittima.

Il Ris di Messina è stato incaricato di rilevare eventuali presenze di tracce di polvere da sparo o di tipo organico sul corpo e sui vestiti della vittima con, peraltro, la rilevazione delle impronte digitali.

E, peraltro, gli stessi specialisti del Ris sono stati chiamati pure a stabile le traiettorie d’entrata e d’uscita del proiettile che ha ucciso il ventiseienne. Rappresenta un altro dei punti chiave dell’inchiesta.

Mentre l’esame necroscopico affidato al  medico legale Antonina Argo dell’istituto di medicina legale dell’università di Palermo, su incarico della procura minorile dello stesso capoluogo isolano, è stato eseguito all’obitorio dell’ospedale «San Giovanni di Dio»  di Agrigento e la salma è stata già restituita ai familiari per la celebrazione dei funerali in cattedrale.

Le prossime settimane dovrebbero risultare cruciali per mettere nero su bianco in relazione al giallo legato alla morte di Mirko Antonio La Mendola che, inizialmente, è stato catalogato come un suicidio.

Ma poi le indagini dei militari hanno preso tutt’altra piega coinvolgendo un sedicenne, amico della vittima, che secondo i magistrati potrebbe avere avuto un ruolo di primo piano in questa vicenda.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 4.4 / 5. Vote count: 5

Vota per primo questo articolo

Condividi