Home Cronaca il neo procuratore De Luca: «Sono a Caltanissetta per una mia forte...

il neo procuratore De Luca: «Sono a Caltanissetta per una mia forte scelta»

654 views
0

Caltanissetta – «In sette anni ho chiesto solo un trasferimento ed è per la procura di Caltanissetta». Una sede voluta, quella del neo procuratore di Caltanissetta, Salvatore De Luca, che si è ufficialmente insediato.

Dalle carenze di organico, alla freschezza degli uffici della procura nissena ricca di giovani vogliosi, tra i temi toccati dal neo capo della procura nissena nel suo breve discorso alla presenza dei vertici della magistratura nissena e non soltanto.

De Luca, nel sottolineare di «arrivare a Caltanissetta con grande entusiamo… trovo molti giovani motivati… io sono un po’ come un saggio tra loro», riferendosi al suo ufficio, ha poi rimarcato come sia necessaria «la ricerca della verità».

«Carenza di personale e di spazi» gli altri temi toccati, guardando anche alla mancanza direttore amministrativo.

«Caltanissetta è sede di procedimenti delicati ed è chiaro che necessitano equilibrio a cui deve corrispondere altrettante determinazione».

«Pacatezza, grande professionalità ed esperienza… con massimi risultati raggiunti in carriera» sono, per il procuratore generale di Caltanissetta, Lia Sava, tra le tante qualità del neo capo della procura.

Il presidente della corte d’Appello, Maria Grazia Vagliasindi nel porre l’accento sul «lungo vuoto in un ufficio strategico come la procura di Caltanissetta» ha poi evidenziato «la grande professionalità del procuratore De Luca, con il quale lavoreremo sicuramente insieme», ha concluso.

E ancor prima, durante la breve cerimonia a palazzo di giustizia, i saluti del presidente dell’ordine degli avvocati, Pierluigi Zoda

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi