Home Cronaca Il questore incontra i sindaci, l’obiettivo è ottimizzare azioni di contrasto alla...

Il questore incontra i sindaci, l’obiettivo è ottimizzare azioni di contrasto alla criminalità

355 views
0

Caltanissetta – L’occasione è stata utile per conoscere meglio le varie realtà del territorio e le sue problematiche. L’obiettivo, « ottimizzare le azioni preventive e repressive di contrasto alla criminalità ed elevare, al contempo, il livello di sicurezza e prossimità verso la cittadinanza».

Questo il leitmotiv delle visite istituzionali del questore di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello che è stata in visita a San Cataldo dove ha incontrato il sindaco Gioacchino Comparato, a Riesi dove è stata accolta dal sindaco Salvatore Emiliano Sardella, da  Salvatore Letizia sindaco di Sommatino e Gianfilippo Maria Biancheri sindaco di Delia.

Il questore ha sensibilizzato i sindaci sui contenuti della direttiva ministeriale su «modelli organizzativi e procedurali per garantire alti livelli di sicurezza in occasione di manifestazioni pubbliche», richiamata anche da una circolare della questura di Caltanissetta, diretta anche ai sindaci. La finalità è adeguare i livelli di safety e security in occasioni delle manifestazioni pubbliche .

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi