Home Cronaca Inseguirono e catturarono banditi, promozione per due agenti di polizia

Inseguirono e catturarono banditi, promozione per due agenti di polizia

961 views
0

Caltanissetta – È sul campo che i due poliziotti si sono guadagnati la promozione. Non tirandosi indietro in una sparatoria in campagna con alcuni ladri.

E per i due agenti della sezione volanti, gli assistenti Giovanni Spagnolo e Michele Salute, è arrivata la promozione a vice sovrintendente. È stata consegnata loro dal questore Emanuele Ricifari, alla presenza della dirigente delle volanti, il commissario capo Stefania Asaro.

La vicenda che è stata alla base della promozione dei due poliziotti risale alla sera del 14 ottobre del 2016. Quella notte i due agenti, che erano di pattuglia, sono intervenuti per una segnalazione di furto d’auto.

E gli stessi hanno poi intercettato una Bmw rubata con tre fuggitivi a bordo che viaggiavano a tutta velocità. Ne è subito nato un inseguimento che è andato avanti lungo la strada provinciale per Delia.

Dopo qualche chilometro la volante è riuscita a sorpassare la Bmw costringendo il guidatore a fermarsi. I tre occupanti, nel buio della notte, sono scappati a piedi.

Durante la fuga hanno esploso alcuni colpi di pistola. E gli agenti hanno risposto al fuoco ma sparando qualche colpo in aria, giusto per intimidirli.

Uno dei tre ladri è stato poi acciuffato, gli altri in quei frangenti sono fuggiti. Ma grazie alle indicazioni dei due poliziotti sono stati poi smascherati.

Da qui il riconoscimento, arrivato dal capo della polizia, per i due agenti protagonisti di quella più movimentata azione. Mentre altri loro colleghi che hanno poi catturato i fuggitivi hanno ricevuto encomi solenni.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 4

Vota per primo questo articolo

Condividi