Home In Primo Piano Jerry Mingoia sul podio al Rally Valle del Sosio, Burrogano vince CRZ

Jerry Mingoia sul podio al Rally Valle del Sosio, Burrogano vince CRZ

763 views
0

Mussomeli – Pilota di Mussomeli sul podio in un’attesa manifestazione del panorama motoristico siciliano. Aggiungendo così un altro tassello nel weekend memorabile per i colori della scuderia «Ro racing».

Sì, perché a Chiusa Sclafani, alla quindicesima edizione del Rally Valle del Sosio, valido sia per la coppa rally di zona sia per il trofeo rally di zona riservato alle auto storiche, un figlio d’arte di Mussomeli si è attestato nei primi posti.

Più in dettaglio il giovanissimo Jerry Mingoia, con al fianco il suo navigatore Rino Calderone, ha conquistato il terzo gradino del podio al volante della sua Renault Twingo.

A imporsi nella stessa classe in cui gareggiava Mingoia, la «Rally 4», sono stati  Francesco Di Giorgio ed Erminia Rizzo su Peugeot 208.

Mussimo Burrogano vinto il campionato regionale siciliano chiamato CRZ che (campionato regionale di zona Sicilia). “Questa vittoria riconosciuta dell’ Aci sport Sicilia  – spiega Burrogano – mi permette essendo un finalista di partecipare alla finale coppa Italia rally che si terrà nel Lazio esattamente al rally di Pico a novembre, dove proverò a vincere anche lì oppure  a classificarmi nei primi tre finalisti d Italia che hanno diritto a   premi in denaro” .

In classe N2, Angelo Pitruzzella e Maria Morgante hanno vinto con la loro Peugeot 106 precedendo la vettura gemella dei compagni di scuderia Girolamo Bongiovanni con Francesco Chinnici, mentre sesti di categoria hanno concluso, invece, Gabriele Morreale e Armando Marchica.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 2 / 5. Vote count: 4

Vota per primo questo articolo

Condividi