Caltanissetta – Visita del prefetto al comando provinciale dei carabinieri. Il rappresentante di governo, prima del trasferimento a Messina, ha completato il tour tra le forze dell’ordine.
A curare gli onori di casa è stato il comandante provinciale, il colonnello Baldassare Daidone. A lui sono andati il ringraziamento per l’azione svolta ogni giorno dai carabinieri, tutti gli ufficiali, i comandanti di stazione, una rappresentanza di militari in servizio e in congedo.
«La visita – è stato evidenziato – è stata l’occasione per sottolineare la sinergia con la quale in questi anni la prefettura e le forze dell’ordine hanno lavorato, raggiungendo ottimi risultati…. L’Arma – è stato aggiunto – da sempre si distingue per i continui sacrifici dei suoi uomini, per garantire alla cittadinanza non solo la sicurezza del vivere, ma anche la vicinanza dello Stato, avendo fatto della prossimità il suo punto di forza».
In tal senso il prefetto Cosima di Stani ha riservato ai militari particolare apprezzamento per l’impegno speso nel controllo del territorio «e per la professionalità – è stato sottolineato – con cui vengono affrontate tutte le situazioni, da quelle più delicate ed emergenziali a quelle quotidiane».