Home Cronaca Il questore Agnello: «L’esperto nuovo capo di Gabinetto Emanuele Giunta qui è...

Il questore Agnello: «L’esperto nuovo capo di Gabinetto Emanuele Giunta qui è al posto giusto»

245 views
0

Caltanissetta – «Emanuele Giunta è un funzionario esperto e ritengo che la questura di Caltanissetta sia il posto giusto per il suo proseguimento di carriera, per continuare a mettersi in gioco e per restare al servizio della collettività». Così ha esordito il questore Pinuccia Albertina Agnello nel tracciare un profilo del nuovo capo di gabinetto e portavoce della questura nissena.

Non a caso, l’assegnazione di Emanuele Giunta a Caltanissetta disposta dal dipartimento della pubblica sicurezza, è stata fortemente voluta dal questore Agnello.

«Da sempre sostengo che la progressione di carriera e le esperienze diversificate siano importanti sia per il bagaglio professionale che il funzionario porta con sé sia le competenze nuove che andrà ad acquisire sulla base delle conoscenze e abilità già possedute… sono certa che si troverà bene sia tra i colleghi nella nostra questura sia nella stessa provincia di Caltanissetta e che potrà offrire quel valore aggiunto di cui ogni territorio ha sempre bisogno», è andata avanti il questore.

«Il nostro – ha concluso il questore – è un lavoro che va costruito sul campo, imparando a conoscere quel parterre associativo e territoriale che consentirà di poter svolgere al meglio le sue funzioni professionali e sono certa che queste competenze non tarderanno ad arrivare».

Emanuele Giunta, vice questore della polizia di Stato, 54 anni, laureato in Scienze politiche, sposato con una giornalista, è entrato in Polizia nel 1991.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi