Home Eventi La città eterna per la prima trasferta della Pescheria  delle Idee

La città eterna per la prima trasferta della Pescheria  delle Idee

1.559 views
0
Marta Dilena della Pescehria delle Idee

Mussomeli – Tutte le strade portano a Roma anche quelle della “Pescheria  delle idee”, iniziativa promossa ddal gruppo formato da Michele Schifano, Enza Di Maria, Nino Palumbo e Marta Dilena, visionari che, dopo aver compreso l’importanza e la Bellezza della terra che li accoglie, decidono di diffondere l’arte del fare e partono dalla città etrna per la prima trasferta – . Partendo dalla capitale, i componenti di questo think tank nato a Mussomeli parteciperanno ad alcune importanti iniziative. Venerdì 7 febbraio la Pescheria delle idee sarà ospite a Palazzo Chigi dell’Associazione Mecenate 90 in occasione della presentazione della ricerca “L’Italia Policentrica. Il fermento delle città intermedie”.

Il giorno seguente, sabato, secondo appuntamento capitolino stavolta al Casanova Bistrot in Via Val Senio. Il format della giornata è pensato per gettare le reti e cogliere le idee e prevede un aperitivo per riconoscersi. Un modo per attraversare la soglia della fiducia reciproca riconoscendosi attraverso la curiosità, la predisposizione alla condivisione e alla collaborazione.

A seguire spazio al racconto del fare. Esperienze e progetti in divenire saranno raccontati dal giornalista Gianfranco Belgrano, direttore della rivista Africa e Affari, Giuseppe Navarra, attore ed autore teatrale e l’avvocato Gero Salamone, fondatore di Moveasy, la prima start up sviluppatasi all’interno della Pescheria delle Idee.

L’evento si concluderà con un gioco che ha lo scopo di far emergere le idee dei partecipanti per condividerle e, chissà, incubarle all’interno del progetto.

Per la Pescheria delle idee si tratta del primo di una serie di incontri che porteranno i componenti del laboratorio nelle città più importanti d’Italia dove incontreranno comunità di giovani siciliani.

 

Condividi