Home Cronaca La pandemia acuisce l’indigenza», proposta dei sindacati

La pandemia acuisce l’indigenza», proposta dei sindacati

323 views
0

Caltanissetta – Intervenire subito a sostegno dei cittadini guardando alle politiche socio-assistenziali e sociali. L’esortazione si è levata dai sindacati, in particolare dalla Cisl e dalla federazione pensionati della stessa firma, attraverso i segretari generali Emanuele Gallo e Salvatore Montalbano.

 L’idea è quella di far approdare in prefettura le proposte che la stessa sigla ha già presentato, su scala regionale, al tavolo della salute, con la firma di un accordo con la Regione e, più in dettaglio, con l’assessorato alla sanità.

Sul tappeto è stata posta la questione relativa ad una rimodulazione dei distretti socio-sanitari perché non tutti, secondo lo stesso sindacato, sarebbero più in linea con la realtà territoriale. Aspetti che secondo la stessa Cisl in questo periodo di emergenza legata al covid assume contorni ancor più stringenti.

La proposta è quella di dare vita a una cabina di regia unica, che abbia nel prefetto il coordinatore, allargata alla partecipazione di parti sociali e, ovviamente, delle istituzioni.

Al fianco del sindacato anche la preziosa opera delle associazioni di volontariato Anteas in prima linea nel sostenere i più bisognosi. E in tal senso è in cantiere un progetto ribattezzato Natale solidale ancor più di attualità alla luce del particolare periodo di crisi che si sta vivendo a causa della pandemia

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi