Home Sport L’A.S.D. Don Bosco Mussomeli ancora nelle sfere alte della classifca

L’A.S.D. Don Bosco Mussomeli ancora nelle sfere alte della classifca

430 views
0

MUSSOMELI – Al Comunale “Nino Caltagirone” di Mussomeli, nella sesta giornata del Campionato di 2^ categoria Gir.E, si sono affrontate due squadre di alta classifica ASD Don Bosco Mussomeli e Atletico Montallegro. Primo tempo con troppi tatticismi, squadre contratte e poche azioni degne di merito a parte tre incursioni da parte della Don Bosco con Belfiore, Misuraca e Corbetto e l’ottima occasione sprecata (l’unica per la squadra ospite) da Salamone per la grande parata del giovanissimo Mantio avuta su un contropiede ben orchestrato sul finire del tempo. Nel secondo tempo i giochi cambiano nettamente a favore dei padroni di casa. La Don Bosco entra in campo con maggior piglio, più convinta ed agguerrita nel fare suo il risultato della partita. Intenta a pressare alto, in uno di questi attacchi la Don Bosco trova  il jolly, grazie ad un errore del pur bravo portiere Pullara che sbaglia rinvio, Catania con un tiro al volo dai 25 metri indovina una bellissima traiettoria che gonfia la rete insaccandosi alle spalle del portiere avversario e porta in vantaggio i rossoblu. I ragazzi di mister Sorce, rinvigoriti dal goal, tengono nella loro metà campo l’Atletico pur sprecando alcune palle goal importanti. L’entrata in campo di Spoto al posto dello sfortunato Corbetto ( ennesimo infortunio di un giocatore della Don Bosco) manda la difesa ospite in confusione tanto da perdere per espulsione un calciatore(Salamone) e arrivare all’azione del rigore per un atterramento dello stesso Spoto che trasforma il penality. Gara archiviata e secondo posto raggiunto, ottimo risultato per una matricola che dall’amicizia tra i più esperti  e i tanti giovani riesce a creare quell’amalgama che ne fa l’arma più importante. Ottima direzione di gara del Sig. Giordano

 

Le formazioni:  ASD DON BOSCO MUSSOMELI con Mantio, Mancuso D,  Piazza, Mistretta, Calà, Alessi(80’Capodici D) Palumbo, Corbetto(67’ Spoto), Belfiore (82’Cardillo)Catania, Misuraca.  A diposizione Mancuso G. Lanzalaco, Capodici C. Canalella, La Tona.

ASD ATLETICO con Allegro, Pullara, Callea, Salamone, Caico, Piazza, Altomare, Indelicato, Iacono (72’ Schembri), Giaretti (87’Gagliano), Forte (70’ Vasile Cozzo), Piruzza G. (60 Piruzza D.) A disposizione Ferraro, Galvano.