Home Cronaca «La Tre Tende… la Parola e la Teologia», al via il  nuovo...

«La Tre Tende… la Parola e la Teologia», al via il  nuovo anno pastorale

208 views
0

Caltanissetta – «La Tre Tende… la Parola e la Teologia». È l’appuntamento che si ripete e che avvia il nuovo anno pastorale da parte del il vescovo, Mario Russotto, e la comunità diocesana.

È in programma nella chiesa di San Pio X il 15, 16 e 17 settembre alle 19. Con il 2021 inizia una nuova fase negli orientamenti pastorali.

« Mentre nel percorso precedente vi era al centro la riscoperta del Battesimo ed il dovere della evangelizzazione che ne scaturisce, ora l’attenzione è rivolta agli altri due sacramenti della iniziazione cristiana, la confermazione e l’eucarestia» è stato spiegato.

Il tema del percorso che si estende sino al 2029 è intitolato «La Gioia del Vangelo nel “segno” dello Spirito. La confermazione del Battesimo e la martyria dell’Eucaristia». Questa prima edizione introduttiva mette in luce i nuovi orientamenti pastorali e, allo stesso tempo, il tema specifico dell’anno ovvero “Il martirio dello Spirito … e la forza dei sette Doni”.

Don Salvatore Rumeo, direttore dell’ufficio catechistico, e don Luciano Calabrese, direttore dell’ufficio liturgico, esporranno la loro parte degli stessi orientamenti pastorali.

Il Vescovo, nella sua veste di pastore e biblista, il secondo giorno introdurrà alla lettura del libro biblico dell’anno, il profeta Isaia. Il nuovo vicario generale, don Onofrio Castelli, completerà con la presentazione della lettera pastorale del vescovo interamente dedicata al tema dell’anno di cui sopra.

“La Tre Tende… la Parola e la Teologia” sarà anche trasmessa in diretta streaming sul canale youtube diocesi di Caltanissetta.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 3 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi