Home Cronaca Ladro d’auto in trasferta bloccato con una scena da film, giovane arrestato

Ladro d’auto in trasferta bloccato con una scena da film, giovane arrestato

757 views
0

Caltanissetta – Ladro d’auto in trasferta bloccato con una scena da film. Con tanto d’incidente fasullo, code e blocchi per costringerlo a fermare la sua folle corsa. E alla fine così è stato.

E un ventiquattrenne di origine catanese è stato così arrestato dalla polizia per furto aggravato. Fatti che, peraltro, lui stesso ha ammesso.

Tutto ha avuto inizio nel momento in cui è scattato l’allarme per un furto d’auto a Caltanissetta. Una Fiat Cinquecento Abarth segnalata poi a folle velocità in transito lungo l’autostrada Palermo-Catania, in direzione del capoluogo all’ombra dell’Etna.

Così è stato predisposto il piano per bloccarlo in sicurezza, evitando problemi anche per i tanti altri automobilisti in transito sulla A19.

Ed è stato simulato un incidente stradale, con tanto di Tir di traverso sulla carreggiata e auto incolonnate. Tutto sembrava reale.

E invece no. Era soltanto una trappola preparata per bloccare il ladro in fuga. Infatti, con le altre auto ferme in coda, non ha potuto fare altro che fermarsi.

A quel punto i poliziotti, che già lo attendevano, gli sono piombati addosso e lo hanno subito arrestato per il furto che, peraltro, il ragazzo ha pure ammesso.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 3

Vota per primo questo articolo

Condividi