Mussomeli – Si protrarranno ancora i lavori che già nella giornata di martedì hanno determinato lo stop all’erogazione idrica nella zona del Vallone.
Anche nella giornata di mercoledì 27 maggio non sarà possibile effettuare la distribuzione nei comuni di Mussomeli, Acquaviva, Campofranco, Sutera, Montedoro, Bompensiere, Milena, San Cataldo, Serradifalco, Delia e Sommatino.
Solo dopo la ripresa della fornitura da parte di Siciliacque, non prima di avere verificato le condizioni di qualità dell’acqua e i quantitativi a disposizione, verrà stilato un calendario con i nuovi turni di distribuzione che dovrebbero variare da comune a comune.
Le forniture, da parte di Siciliacque, dovrebbero ripartire a scaglioni dalla tarda serata giù per quanto riguarda Mussomeli, Campofranco, Bompensiere, Sutera, Montedoro.
Sono due le squadre di intervento che da ore lavorano per riparare i guasto, in particolare la rottura della valvola del partitore Mulinella, nell’area di Campofranco e, poco distante, una saracinesca di scarico dell’attraversamento del fiume Platani.
E la notte scorsa è stata svuotata la condotta per consentire a tecnici e operai di entrare in azione così da potere poi riavviare l’interruzione al Fanaco.
Questo sito utilizza cookie funzionali e script esterni per migliorare la tua esperienza. È possibile modificare il tuo consenso in qualsiasi momento. Le tue scelte non influiranno sulla navigazione del sito.OkNoPrivacy policy