Home Cronaca L’Ex eurodeputato Salvatore Iacolino è il nuovo direttore amministrativo Asp Caltanissetta

L’Ex eurodeputato Salvatore Iacolino è il nuovo direttore amministrativo Asp Caltanissetta

670 views
0

Caltanissetta – È Salvatore Iacolino il nuovo direttore amministrativo dell’ASP di Caltanissetta. La nomina è stata formalizzata ieri ( 20 Luglio) dal Direttore Generale Alessandro Caltagirone.

Proveniente dall’Asp di Agrigento dove fino ad ora ha diretto la struttura amministrativa area territoriale, dalla fine del 2019 ai primi mesi del 2021 è stato anche direttore amministrativo presso l’Asp di Siracusa dove è stato al centro di un braccio di ferro con il Salvatore Lucio Ficarra, il 23 aprile 2021 lo ha “licenziato”.

Ex eurodeputato eletto nel 2009 col Pdl (e non riconfermato nel 2014), più volte candidato  all’Ars e al Senato, con militanza in Grande Sud, Forza Italia e Udc.

Nel suo percorso professionale un’ampia esperienza manageriale nella gestione dei principali settori amministrativi con diretta responsabilità delle risorse umane, tecniche e finanziarie. Dal 2005 al 2009 è stato direttore generale dell’ Asp di Palermo.

“Auguro al dott. Iacolino buon lavoro all’interno dell’Asp di Caltanissetta – dichiara il manager Alessandro Caltagirone – Sono certo che saprà mettere a frutto anche nella nostra azienda tutte le competenze acquisite in questi anni all’interno di realtà sanitarie territoriali”.
Il dott. Iacolino sarà in servizio dal 25 Luglio.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 2 / 5. Vote count: 4

Vota per primo questo articolo

Condividi