Home In Primo Piano L’onorevole Catania spiega le ragioni del comizio di stasera e sul suo...

L’onorevole Catania spiega le ragioni del comizio di stasera e sul suo futuro rivela…

791 views
0

Mussomeli – Attesa e curiosità. Questi sono i sentimenti diffusi e condivisi intorno al comizio del sindaco di Mussomeli, l’onorevole Giuseppe Catania Catania, in programma stasera alle 20,30 in piazza Roma. Il pensiero di tutti, di sostenitori e avversari, andrà alla spada di Damocle, ovvero la “questione di ineleggibilità” le cui risultanze avranno inevitabilmente una eco su Mussomeli, il Vallone e tutta la provincia nissena. Abbiamo rivolto qualche domanda al primo cittadino.

Onorevole, ci sono novità sul ricorso sulla ineleggibilità?

Giorno 29 maggio si è tenuta la udienza in appello e così come previsto dalla norma il collegio giudicante si è ritirato per decidere avendo 30 giorni di tempo per esaminare le memorie difensive che sono state presentate dai miei legali.

La scelta di comiziare stasera ha una ragione ben precisa?

Il comizio viene fatto oggi perché la firma dell’accordo di coesione che c’è stata lunedì scorso tra la premier Meloni e il governatore Schifani mi consente di poter portare un resoconto del lavoro da me svolto nei mesi scorsi in commissione bilancio a beneficio dei comuni del Vallone. Inoltre mi consente di fare il punto della situazione sul funzionamento dell’ospedale, tema molto sentito dai cittadini che in queste ultime settimane mi hanno manifestato grande preoccupazione. Infine mi permette anche di rappresentare qual è la mia idea di Europa tema anche questo sul quale ho ricevuto sollecitazione da tanti cittadini.

Qualcuna ipotizza che Lei possa  dimettersi da primo cittadino…

Sono e rimarrò Sindaco del comune di Mussomeli fino a termine del mio mandato (ottobre 2025 o maggior 2026) in base a quando la regione fisserà la finestra elettorale.

Insistenti voci sostengono che l’onorevole Giuseppe Catania, soprattutto se dichiarato ineleggibile,  sarà Assessore Regionale in un prossimo (per tanti subito dopo le elezioni europee)  e probabile rimpasto 

Sono un uomo di partito e come tale sono adisposizione del partito per qualunque scelta voglia fare. Ogni valutazione al momento in ogni caso è prematura

 

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 1.9 / 5. Vote count: 7

Vota per primo questo articolo

Condividi