Caltanissetta – Nasce un nuovo gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle. In particolare è il nuovo insieme a Caltanissetta. A coordinarlo, nel ruolo di referente, è stato chiamato Alberto Scalia.
È nel corso di una riunione nel capoluogo nisseno che è nato. Appuntamento a cui hanno preso parte, tra gli altri, il sindaco Roberto Gambino, il presidente del consiglio comunale, assessori, consiglieri, oltre alla senatrice Ketty Damante e la deputata nazionale, Ida Carmina.
Nuova costituzione secondo le direttive impartite dal presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, sotto il coordinamento, nell’isola, del referente regionale e deputato all’Assemblea regionale siciliana, Nuccio Di Paola.
«Un segnale importante – ha spiegato lo stesso Di Paola – all’inizio del nuovo anno. Ad Alberto Scalia ed a tutto il gruppo di Caltanissetta vanno i miei migliori auguri di buon lavoro. Ci aspetta un anno pieno di sfide, soprattutto e, per affrontarle al meglio, i gruppi territoriali sono fondamentali». E poi ha rivolto il suo ringraziamento al sindaco, al presidente del consiglio comunale , agli assessori, ai consiglieri comunali e a tutti gli iscritti al gruppo territoriale.