Milena – Arrestata una sospetta maestra violenta di Milena. È una insegnante della scuola dell’infanzia «Gianni Rodari» di Milena, la sessantenne M.C., destinataria di una ordinanza di custodia cautelare disposta dal gip.
È accusata di maltrattamenti ai danni di bambini di una classe, tutti di età compresa fra i 3 e i 5 anni.
Le indagini sono partite un mese addietro su segnalazione di alcuni genitori che si sono rivolti ai carabinieri. Così è stata installata una microcamera all’interno dell’aula.
E giorno per giorno tutto ciò che accadeva all’interno di quell’aula è stato registrato e messo agli atti dell’indagine. Le immagini avrebbero poi confermato i sospetti.
L’insegnante, secondo la tesi accusatoria, si sarebbe lasciata andare, ogni giorno, a maltrattanti nei confronti dei bambini. Con urla e atteggiamenti minacciosi, percosse, strattonamenti e infliggendo ai piccoli punizioni di vario genere.
Sulla base delle indagini dei militari la procura ha chiesto e ottenuto la misura cautelare che, adesso, è stata eseguita dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Mussomeli e della stazione di Milena.
L’insegnante sessantenne si trova adesso sottoposta agli arresti domiciliari.