Vallelunga – Un uomo di 84 anni, Angelo Genova, di Vallelunga, è stato investito da un treno ed è morto a Valledolmo, in provincia di Palermo.
Il macchinista, secondo una prima ricostruzione della polizia ferroviaria, avrebbe tentato di avvertire l’uomo azionando i segnalatori acustici, ma nulla.
L’anziano non si è mosso da lì ed inevitabilmente è stato travolto. Quali siano state le esatte cause è uno dei passaggi ombrosi della vicenda che ancora restano da chiarire. Se si sia trattato di una disgrazia o di un gesto volontario è da stabilire.
In zona sono anche intervenuti i soccorritori del 118 ma non c’era nulla da fare. Ed i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per lungo tempo prima di estrarre il corpo da sotto il convoglio.
In zona stessa è stata poi effettuata l’ispezione cadaverica, necessaria prima di riconsegnare la salma ai familiari .
Sul posto i carabinieri, i vigili del fuoco e personale del 118.’incidente ferroviario è avvenuto nella tratta tra Marcato Bianco e Vallunga. Il treno era il 5508 che collega Palermo e Caltanissetta. Indagano i poliziotti della Polfer.
Questo sito utilizza cookie funzionali e script esterni per migliorare la tua esperienza. È possibile modificare il tuo consenso in qualsiasi momento. Le tue scelte non influiranno sulla navigazione del sito.OkNoPrivacy policy