Home Cronaca Mussomeli, a Palazzo Sgadari mostra dell’artista Valenza

Mussomeli, a Palazzo Sgadari mostra dell’artista Valenza

799 views
0

Mussomeli – «Persistenze». È il titolo della mostra che s’inaugura martedì 8 marzo a Mussomeli,. L’area espositiva, allestita nell’antiquarium archeologico di Palazzo Sgadari, è a cura di Michele Valenza.  Artista originario di Villalba e che ha esposto le sue sculture sia in Italia che all’estero riscuotendo particolare successo.

L’iniziativa è del Comune di Mussomeli e di BCsicilia. La data, non casuale, coincide con la giornata internazionale dedicata alla donna .

Già, perché «tutte le opere esposte – è stato spiegato – rimandano al mondo femminile declinato in tutte le sue sfumature e pur nella loro evidente attualità riecheggiano il mondo classico e quello del mito».

La serata, che si concluderà con l’omaggio musicale a tutte le donne del maestro di chitarra Gaetano Salamone, sarà presentato dalla presidente della sezione di Mussomeli di BCsicilia, Rita La Monica.
Interverranno anche il sindaco Giuseppe Catania e l’assessore comunale alla Cultura, Jessica Valenza.
La mostra, cui si potrà accedere solo dopo avere esibito il green pass e indossando la mascherina protettiva, sarà visitabile fino a domenica 13 marzo. Fino a venerdì 11, nella fascia oraria mattutina dalle 9 alle 13 : mentre per le ultime due giornate del 12 e 13 marzo, stessi orari durante la mattina e, in più, il pomeriggio dalle 16 alle 19.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 1 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi