Mussomeli – Impara l’arte e non scappare da nessuna parte. E’ questa la mission di Euroform, la scuola professionale dei mestieri con sedi già attive in tutta la Sicilia da oggi apre porte anche a Mussomeli , avrà sede nei Locali dell’ ex ragioneria con tanti laboratori. Dal prossimo Settembre, infatti, questa nuova realtà sarà operativa nel paese manfredocnio, per dare ai giovani del territorio la possibilità di imparare un mestiere. E quindi la speranza di poter trovare lavoro subito dopo la conclusione del percoso di studio.
“È una scuola – spiegano i responsabili – rivolta ai giovani minori, provenienti dalle scuole medie inferiori o anche dalla dispersione scolastica, i quali hanno la possibilità di seguire l’ausilio di Tablet e Kit didattici completamente gratuiti forniti a tutti i ragazzi, i percorsi d’Istruzione e Formazione Professionale (IeFP),introdotti nel 2009 dal Ministero della Pubblica Istruzione. Essi consentono di ottenere, in soli tre anni, la Qualifica Professionale e, di seguito al quarto anno, il Diploma Tecnico. I titoli sono riconosciuti in quattro lingue e sono validi in ambito comunitario.
L’Offerta formativa per la sede di Mussomeli per l’anno scolastico 2020/2021 prevede tre percorsi specifici: Operatore del Benessere (parrucchiere ed Estetista); Operatore alla riparazione veicoli a Motore ( Meccatronico); Operatore Elettrico.
Questo sito utilizza cookie funzionali e script esterni per migliorare la tua esperienza. È possibile modificare il tuo consenso in qualsiasi momento. Le tue scelte non influiranno sulla navigazione del sito.OkNoPrivacy policy