Mussomeli – C’è anche Mussomeli tra i comuni finanziati per il risparmio energetico della pubblica amministrazione, È tra quarantatré progetti che hanno ricevuto il via libera dalla Regione.
All’amministrazione della città all’ombra del castello Manfredonico dovrebbero andare complessivamente ben oltre un milione e mezzo di euro.
Soldi che saranno destinati al rifacimento del palazzo comunale e ad altri interventi che guardano al tema al centro del progetto, che mira a ottimizzare il rapporto tra immissione di energia e rendimento in termini di produzione o di consumi.
Tra i centri del Nisseno che sono stati ammessi al finanziamento del progetto vi sono, oltre Mussomeli, anche San Cataldo, Serradifalco e Resuttano.
Il bando, più in dettaglio ingloba interventi che mirano alla ristrutturazione di edifici pubblici, singoli o complessi, monitoraggio e gestione dei consumi per una maggiore ottimizzazione, controllo di emissioni inquinanti e ricorso a fonti produttive riferite a fonti rinnovabili