Home Cronaca Mussomeli in zona rossa: cosa si può e cosa è vietato fare

Mussomeli in zona rossa: cosa si può e cosa è vietato fare

3.829 views
0

MUSSOMELI – Ecco cosa cambia a Mussomeli  in “zona rossa” dal 16 al 28 aprile aprile 2021 .

Stare a Casa

Si dovrebbe stare a casa e uscire soltanto per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità e motivi di salute. Le passeggiata, a piedi o con qualsiasi altro mezzo, sono vietate. E’ possibile uscire  i per ragioni di necessità: la spesa, ma anche gli acquisti nei negozi che restano aperti.

Visite vietate a parenti e amici

Diversamente da quanto previsto per le feste di Pasqua, sono vietate anche le visite a parenti e amici che nei giorni rossi sono state consentite anche se con limitazioni (massimo in due, con deroghe per  minori sotto i quattordici anni e disabili).

Scuola

Le scuole rimarrano chiuse fino a giovedì per sanificazione. A partire da venerdì lescuole aperte solo fino alla prima media, sempre che non venga disposta la sospensione totale della didattica a distanza come richiesto dal sindaco. Per il resto Dad.

Aperte solo attività considerate di prima necessità

Restano sospese tutte le attività commerciali al dettaglio, tranne quelle definite di prima necessità: lavanderie, edicole, tabaccai, farmacie e parafarmacie, supermercati. E altri come librerie, abbigliamento per bambini, profumerie e intimo. Chiusi invece barbieri e parrucchieri e centri estetici.

Asporto fino  alle 22

Bar e ristoranti restano chiusi al pubblico e aperti solo per l’asporto fino alle 22.   Resta consentita la consegna a domicilio.

 

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 4.3 / 5. Vote count: 26

Vota per primo questo articolo

Condividi