MUSSOMELI – Ecco cosa cambia a Mussomeli in “zona rossa” dal 16 al 28 aprile aprile 2021 .
Stare a Casa
Si dovrebbe stare a casa e uscire soltanto per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità e motivi di salute. Le passeggiata, a piedi o con qualsiasi altro mezzo, sono vietate. E’ possibile uscire i per ragioni di necessità: la spesa, ma anche gli acquisti nei negozi che restano aperti.
Visite vietate a parenti e amici
Diversamente da quanto previsto per le feste di Pasqua, sono vietate anche le visite a parenti e amici che nei giorni rossi sono state consentite anche se con limitazioni (massimo in due, con deroghe per minori sotto i quattordici anni e disabili).
Scuola
Le scuole rimarrano chiuse fino a giovedì per sanificazione. A partire da venerdì lescuole aperte solo fino alla prima media, sempre che non venga disposta la sospensione totale della didattica a distanza come richiesto dal sindaco. Per il resto Dad.
Aperte solo attività considerate di prima necessità
Restano sospese tutte le attività commerciali al dettaglio, tranne quelle definite di prima necessità: lavanderie, edicole, tabaccai, farmacie e parafarmacie, supermercati. E altri come librerie, abbigliamento per bambini, profumerie e intimo. Chiusi invece barbieri e parrucchieri e centri estetici.
Asporto fino alle 22
Bar e ristoranti restano chiusi al pubblico e aperti solo per l’asporto fino alle 22. Resta consentita la consegna a domicilio.