Villalba – Al via la lettura dei contatori dell’acqua anche in alcuni centri del Vallone. In quest’area, in particolare, i centri interessati sono Villalba e Campofranco. Sarà interessato anche il comune di Riesi.
Le operazioni prenderanno il via da lunedì 19 aprile da parte degli incaricati di Caltaqua – Acque di Caltanissetta gestore del servizio idrico integrato per il territorio della provincia di Caltanissetta.
Si comincerà con la rilevazione delle utenze di Villalba da lunedì, per la verifica dei consumi. E l’intero monitoraggio dovrebbe concludersi, secondo previsioni, entro venerdì 23 aprile.
Per quanto riguarda Campofranco, invece, il calendario è un po’ differente. Le letture dei consumi ai contatori di Caltaqua inizieranno lunedì 26 aprile e dovrebbero concludersi venerdì 7 maggio.
Ad ogni modo resta possibile l’autolettura comunicando i consumi nell’apposita area del sito istituzionale caltaqua.it/servizi/
Caltaqua s’è levato l’invito, rivolto agli utenti interessati da queste operazioni, A «Rimuovere qualsiasi tipo di lucchetto o serratura, che non sia a chiave universale, apposti arbitrariamente e in violazione delle disposizioni vigenti. Una puntuale azione di rilevazione dei consumi – è stato aggiunto – consente al gestore di poter effettuare una fatturazione periodica più in linea con i consumi effettivi dell’utenza evitando così la necessità di dover ricorrere a fatturazioni a conguaglio».
Vincenzo Falci