Home Eventi Mussomeli, manifestazione di auto storiche in onda Aci sport tv su Sky

Mussomeli, manifestazione di auto storiche in onda Aci sport tv su Sky

676 views
0

Mussomeli – Vetrina televisiva per Mussomeli. Sì, per un passaggio sui canali di Sky e  di Aci sport tv. L’appuntamento “Ruote nella Storia” a cura dell’Automobil club d’Italia, infatti, fa tappa nel Vallone

Lì si ritroveranno gli appassionati di auto storiche partendo da Caltanissetta e percorrendo la via dei castelli, fino a giungere nel cuore del Vallone. Percorrendo strade dal panorama unico, per apprezzare l’entroterra siciliano.

Il programma prevede, alle 10.30 di domenica 4 luglio,  arrivo e raduno dei concorrenti al piazzale Mongibello, per il via libera alla partecipazione agli equipaggi in arrivo da ogni parte dell’isola e del  libro di diagrammi.

Ultima questa fase, che dovrebbe durare una mezz’ora, le auto sfileranno fino a piazza Umberto dove ci saranno ad accoglierle i vertici dell’amministrazione comunale e dell’Aci.

In gara auto storiche immatricolate in data antecedente il primo gennaio 1991 e autorizzate alla circolazione su strada aperta al traffico ed i modelli inseriti nella “lista di salvaguardia” di  Aci storico.
Sotto il profilo squisitamente agonistico sono in programma prove di orientamento e  regolarità. La partenza è fissata per mezzogiorno con  arrivo in piazza Castello. Poi, dopo pranzo, è stata fissata una visita al suggestivo  castello Manfredonico di Mussomeli.
La manifestazione motoristica sarà al centro del programma televisivo «Ruote nella storia», in onda  poi Aci sport tv sul canale 228 di Sky.

Vincenzo Falci

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 2.3 / 5. Vote count: 3

Vota per primo questo articolo

Condividi