Mussomeli – Negativi i tamponi effettuati a Mussomeli con persone entrate in contatto con infermieri e pazienti che poi sono risultati positivi. Sono una quarantina in tutto i test effettuati. Mntre alrti ne saranno effetuati.
Ma se su questo fronte sono giunte novità confortanti, di contro v’è un nuovo paziente di Mussomeli che è stato ricoverato al «Sant’Elia». Tutto come anticipato da Castello Incantato
È un infermiere di Mussomeli ora affidato al reparto di malattie infettive dell’ospedale di Caltanissetta, insieme a un altro paziente nisseno.
E con l’operatore sanitario dell’«Immacolata Longo», sono saliti a 10 i casi di positività riscontrati adesso a Mussomeli.
Mentre, su scala provinciale, sono cresciuti anche i pazienti in quarantena. Se ne sono aggiunti altri tre nelle ultime ventiquattro ore.
Sono uno di San Cataldo, uno di Caltanissetta e un ultimo di Niscemi e che, come spiegato dal manager dell’Asp, Alessandro Caltagirone «sono tutti riconducibili a casi positivi già conosciuti».
E, infine, un paziente di San Cataldo è passato per una nuova positività al covid 19, così da uscire dall’elenco dei guariti da coronavirus per entrare nella lista dei guariti clinicamente.