Home Cronaca Mussomeli, oggi alle 16 Flashmob con i suoni del Venerdì Santo

Mussomeli, oggi alle 16 Flashmob con i suoni del Venerdì Santo

1.401 views
0

Mussomeli – Un Venerdì Santo molto diverso da come eravamo abituati a viverlo in passato. La Liturgia della Passione di Gesù sarà celebrata nelle nostre Chiese in diretta streaming senza la partecipazione dei fedeli.

Non ci potranno neppure essere le processioni, che rivivremo con la nostra immaginazione.

Un gruppo di giovani si è attivato e ha deciso di regalare al popolo mussomelese, contemporaneamente alla stessa ora un momento di condivisione fraterna in cui saranno trasmessi in filodiffusione, mediante le moderne tecnologie, le marce funebri eseguite magistralmente dalla Filarmonica di Mussomeli, i canti soavemente eseguiti dal Coro Polifonico, i tanto apprezzati lamenti delle confraternite, intervallati dagli squilli di tromba e dai colpi del tamburo che annunciano la condanna a morte di Gesù.

Tutto questo avverrà oggi Venerdì Santo alle 16:00, ora in cui tutto il popolo si riversava in Piazza Grande ad assistere alla Crocifissione di nostro Signore.

Inoltre, sulla pagina facebook Flash mob venerdì santo 2020 Mussomeli sarà possibile visualizzare le dirette streaming realizzate in diversi punti del paese.

Clicca qui per andare sulla pagina Facebook e seguire le dirette streaming.

 

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 4.5 / 5. Vote count: 8

Vota per primo questo articolo

Condividi