Home Cronaca Mussomeli: oltre 120 partecipanti per la caccia al tesoro vinta dalle donne....

Mussomeli: oltre 120 partecipanti per la caccia al tesoro vinta dalle donne. La soddisfazione degli organizzatori e le foto

1.880 views
0

Mussomeli – Lo scorso  29 agosto alle ore 21:00 in Piazza Roma a Mussomeli, si è svolta la “Caccia al tesoro  nella terra di Manfredi 2022”. Consulta Giovanile, Pro loco e Assessorato Turismo e spettacolo del  Comune di Mussomeli in sinergia uniti per un bene comune: la valorizzazione del territorio.  

“13 squadre – spiegano gli organizzatori – composte da 123 tra ragazze e ragazzi hanno animato i vicoli e le stradine del nostro  meraviglioso Centro storico. Lo scopo di tale evento era quello di far scoprire le bellezze del nostro  paese pieno di storia e di misteri divertendosi. I ragazzi hanno avuto creatività e molta fantasia,  improvvisando delle scenette tipiche siciliane.  

Ovviamente non sono mancati gli auguri e i complimenti da parte del sindaco Giuseppe Catania,  sempre vicino e attendo ai giovani. Ha portato il suo saluto, affascinato dall’iniziativa”.  

Il Vice Presidente della Consulta Giovanile dott. Pietro Profita, si ritiene soddisfatto della riuscita  dell’evento e ci tiene a ringraziare “chi in stretta collaborazione ha reso possibile tutto: dalla  Consulta Giovanile – Calogero Frangiamore, Rocco Cumbo, Mario Bertolone, Vincenzo Piparo,  Liborio Ferrara, Mario Piazza, dott.ssa Maria Rita Indelicato, dott.ssa Sonia Garofalo, dott.ssa  Maria Navarra, Michela Sorce, Roberto Piccica e Walter Scannella, i giovani del servizio civile  della Proloco – Salvatore Mingoia, Salvatore Alongi, Silvio Muscarella e Marta Ladduca e tutti i  soci Proloco che hanno preso parte all’evento. Sicuramente si dovrà imparare dagli errori per  migliorare in futuro. L’importante è divertirsi con la sana e corretta competitività. La serata è stata  un successo e molti giovani hanno manifestato l’interesse e la voglia di entrare a far parte della  Consulta Giovanile Comunale e di voler contribuire alla progettazione e costruzione di iniziative a  loro rivolte”.  

La Presidente della Pro Loco Zina Falzone aggiunge: “Sono molto contenta della collaborazione avuta con la  consulta giovanile per l’ organizzazione di questa caccia al tesoro e sono altrettanto contenta per la  partecipazione e la riuscita della serata molto partecipata dei giovani di Mussomeli, pieni di  entusiasmo e tanto spirito di creatività. I giovani sono il motore e il futuro per questo paese è anche queste occasioni servono per conoscere le loro capacità e le loro idee in modo da  coinvolgerli in più esperienze possibili.”  Il gioco si è concluso con il ritrovamento del tanto ambito tesoro che gli organizzatori hanno  accuratamente sotterrato nel terreno adiacente il cortile di Santa Maria. La squadra vincitrice “Winx Mediterranee” tutta al femminile composta da: Ricotta Chiara, Sorce  Francesca, Maida Maria Josè, Savatteri Maria Francesca, Mendola Chiara, Camerota Maria Teresa,  Rocca Tracy, Taibi Francesca. A fine premiazione, gli organizzatori hanno distribuito cornetti per tutti.Il successo della serata è  stato possibile grazie anche ai vari Sponsor.

Le foto

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 3.7 / 5. Vote count: 3

Vota per primo questo articolo

Condividi