Home Cronaca Mussomeli, pomeriggio incontro della CGIL

Mussomeli, pomeriggio incontro della CGIL

433 views
0

Mussomeli – Oggi, mercoledì 29 marzo, alle ore 17.00, presso i locali della Camera del lavoro in via Palermo -di fronte al convento di S. Francesco- la CGIL promuove un incontro insieme al segretario provinciale, Angelo Polizzi, per discutere sugli ultimi provvedimenti di politica istituzionale del Governo circa l’autonomia differenziata.

In opposizione a tali provvedimenti, la CGIL ha espresso le sue priorità: “garantire i diritti fondamentali in tutto il Paese e restituire centralità alla rappresentanza democratica e al Parlamento”.

Per la CGIL, la proposta di riconoscimento di autonomia differenziata predisposta dal Governo, è “un attacco all’unitarietà dei diritti che porterà ad un’inaccettabile cristallizzazione dei divari esistenti o addirittura al loro ulteriore allargamento”.

E’ necessario invece -sottolinea il sindacato di corso Italia- “promuovere una effettiva definizione e determinazione dei Livelli Essenziali delle Prestazioni che non possono essere individuati partendo dal presupposto che vanno mantenute ferme le risorse stanziate fin qui, nè con una procedura tecnica che non tenga in considerazione la loro ragion d’essere: uno strumento volto a ridurre le disuguaglianze”.

Allo scopo di aprire un proficuo dibattito nel Paese la CGIL da ani si mobilita anche mediante una raccolta di firme per la proposta di legge costituzionale di iniziativa popolare.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 3 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi