Mussomeli – Diciannove compromessi, conclusi o in itinere, in un anno per acquisto d’immobili a Mussomeli. Un traguardo più che soddisfacente frutto di quell’intesa siglata dalla stessa amministrazione comunale e la società Its Italy, lifestyle company.
Un’intesa tra le parti che guarda alla rivalutazione e riqualificazione del centro storico e non soltanto, strizzando l’occhio a sviluppo del territorio e turismo. E sono stati raggiunti altri traguardi con americani che sono divenuti mussomelesi d’adozione e che adesso hanno aperto una nuova stagione della loro vita dopo avere acquistato un immobile nella “capitale” del Vallone.
Ma v’è tanto altro in cantiere in termini di transazioni d’immobili. E va avanti l’azione per il finanziamento di operazioni immobiliari attraverso una raccolta fondi su piattaforme.
Sotto il profilo turistico il Comune ha aperto canali internazionali per una maggiore visibilità e promozione del territorio.
In programma anche uno scambio con studenti universitari inglesi che studiano proprio nel settore turismo e altre iniziative che guardano anche all’aspetto gastronomico di Mussomeli.
Un progetto ad ampio respiro che guarda anche con ambizione al futuro con possibili ricadute anche sotto il profilo turistico e imprenditoriale.