Home Cultura Mussomeli, questa sera parte la tre giorni di “Note al Chiostro”

Mussomeli, questa sera parte la tre giorni di “Note al Chiostro”

1.070 views
0

Mussomeli – “Note al Chiostro” questa sera dalle ore 21.00 al Chiostro S. Domenico primo appuntamento della tre giorni dedicata alla musica. “InArmonia” è il concerto per pianoforte a quattro mani che verrà eseguito dal duo pianistico composto dal Maestro Stefano Indelicato e dal Maestro Giusy Ines Tuttolomondo. Compagni nella vita e nella professione.
L’evento -per la direzione artistica del prof. Vincenzo Barcellona- è organizzato dalle associazioni Fidapa e Giacomo Puccini e dall’Amministrazione comunale.
“Sarà un concerto all’insegna del folckore nazionale dei Paesi dell’Est in cui melodie popolari europee -dall’Ungheria alla Norvegia, passando attraverso la Repubblica Ceca- si intersecano nell’arte e nel tocco pianistico, con un carattere originale e coinvolgente”. Verranno eseguiti brani di Liszt, Brahms, Dvorak, Grieg e Smith, autori dalla spiccata vena romantico-sentimentale” così il Maestro Indelicato, promotore dell’evento insieme alla Puccini.
Condurrà la serata Claudia Falletta, socia e segretaria Fidapa.
Sarà l’occasione per dare -in compagnia della buona musica- l’arrivederci alla bella stagione che, nell’immaginario collettivo, è sempre foriera di nuove attese.
I prossimi appuntamenti calendarizzati per il 12 e il 14 settembre.
Un ringraziamento da parte delle associazioni, all’Amministrazione comunale nelle persone del sindaco Catania, presente in ogni occasione, che ha sostenuto l’iniziativa sin dal suo primo nascere e all’assessore Lo Conte che da sempre si spende senza riserve in favore del territorio e della comunità.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi