Home In Primo Piano Rally di Caltanissetta e del Vallone, tre i trofei che assegnerà

Rally di Caltanissetta e del Vallone, tre i trofei che assegnerà

1.062 views
0

Mussomeli – Tre i trofei che quest’anno assegnerà la ventesima edizione del Rally di Caltanissetta e del Vallone. Gara automobilistica organizzata dalla scuderia Caltanissetta corse con l’Automobile club nisseno ed i piloti del Vallone.

È in calendario per il 22 e 23 ottobre e sarà valida per la Coppa Italia rally di zona e per il campionato siciliano per auto moderne e auto storiche che animeranno il sesto Historic rally di Caltanissetta e del Vallone. Assegnerà punti importanti per i due campionati.

«Sia la serie propedeutica riservata alle nove zone in cui è suddivisa l’Italia, la serie regionale organizzata e promossa dalla delegazione Aci sport Sicilia, trovano e consensi crescenti per via delle tante opportunità riservate ai concorrenti», è stato osservato dagli organizzatori. Determinante, in tal senso, sempre secondo la stessa organizzazione «l’interessamento del delegato e fiduciario Aci sport Sicilia, Daniele Settimo».

Per quanto riguarda la competizione motoristica, a sostegno della Scuderia Caltanissetta corse, sono scesi in campo piloti dell’area del Vallone, con la collaborazione dei Comuni di Mussomeli e di Milena .

Le iscrizioni prenderanno il via venerdì 23 settembre e si chiuderanno mercoledì 12 ottobre. Per quanto riguarda poi la gara, la “due giorni” si aprirà sabato 22 ottobre con le verifiche tecniche e, nel pomeriggio, la super prova speciale.

Domenica 23 ottobre, poi, spazio alle nove prove speciali, tre da percorrere altrettante volte con arrivo nel cuore di Mussomeli.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 3.7 / 5. Vote count: 3

Vota per primo questo articolo

Condividi