Mussomeli – Assolto un agricoltore di Mussomeli che era stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Ne è uscito adesso indenne nonostante l’accusa ne avesse chiesto la condanna.
Così per il cinquantasettenne agricoltore di Mussomeli, Mario Spoto – difeso dall’avvocato Massimiliano Bellini – che alla fine è uscito dal processo con un verdetto di non colpevolezza.
Era stato arrestato nel maggio di due anni addietro perché sorpreso, secondo la tesi accusatoria, a zappare nel terreno del vicino, ma che lui riteneva fosse suo.
E per tre volte, in quella circostanza, sono intervenuti i carabinieri che, in altrettante circostanze, gli hanno sequestrato le zappe che stava utilizzando per lavorare il terreno.
Lui si sarebbe ostinato ritenendo che quella proprietà non fosse sua. E nel momento in cui gli è stato ricordato che una sentenza aveva riconosciuto questo aspetto, lui avrebbe perso le staffe.
Così, secondo la tesi accusatoria, avrebbe minacciato i militari che per la terza volta si erano presentati per fermarlo e sequestrargli l’attrezzatura.