Home Cronaca Nascondeva cocaina e marijuana nelle scarpe, scoperto e denunciato

Nascondeva cocaina e marijuana nelle scarpe, scoperto e denunciato

311 views
0
immagine di repertorio

Caltanissetta – Nascondeva cocaina e marijuana nelle scarpe. E, perdipiù, è stato scoperto alla guida sotto l’effetto di stupefacenti.

Lui, un trentasettenne nisseno, sì è poi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti. È stato poi segnalato per uso personale di droga.

È in pieno centro storico che è stato controllato perché, alla vista di una pattuglia di polizia,  ha pigiato sull’acceleratore  tentando di allontanarsi in fretta.

Ma è stato bloccato e perquisito. Durante la verifica sono saltati fuori mezzo grammo di marijuana nascosto dentro la scarpa destra e altrettanto di cocaina nascosto nella calzatura sinistra.

Sempre in centro storico e ancora nella notte, gli agenti hanno fermato una Nissan «Qashqai» con due passeggeri a bordo.

Il guidatore, un trentenne, aveva gli occhi lucidi e le pupille dilatate, era particolarmente euforico e loquace. Gli agenti lo hanno invitato a sottoporsi ad accertamenti urgenti per verificare se avesse fatto uso di alcol o stupefacenti. Ma si è rifiutato ed è stato denunciato alla procura.

Durante il successivo controllo i poliziotti gli hanno trovato addosso una banconota da 10 euro arrotolata, in genere usata per sniffare droga.

Durante controlli, peraltro, la polizia  ha contestato 13 infrazioni al codice della strada, di cui  3 per uso di cellulare alla guida, 3 per mancata revisione del mezzo, 2 per divieto di sosta e 5 per guida senza patente

Condividi