Home Cronaca Non invitò clienti a investimenti azzardati, assolto ex direttore di banca

Non invitò clienti a investimenti azzardati, assolto ex direttore di banca

639 views
0

Caltanissetta – Era stato accusato di avere trascinato i clienti della banca che dirigeva in investimenti azzardati. E dopo il tracollo finanziario dell’istituto di credito, a farne le spese erano stati gli stessi investitori che si sono poi ritrovati con un pugno di mosche tra le mani o poco più.

Ma quel direttore, che poi è finito in giudizio sull’onda delle denunce presentate dai clienti che hanno subito quella  batosta finanziaria, alla fine è uscito totalmente indenne dal processo a suo carico che ne è derivato.

Sì, perché alla fine è stato assolto con formula piena dal reato  di truffa che gli era stato contestato dalla procura gelese.

Secondo la tesi difensiva, che alla fine è stata condivisa dal giudice, nel momento in cui il direttore avrebbe invitato i clienti ad acquistare quote della banca non vi sarebbe stato all’orizzonte nessun possibile tracollo dello stesso istituto con sede principale in Veneto. In qui frangenti quegli investimenti non avrebbero nascosto nulla di doloso, ma lo scenario futuro sarebbe stato imprevedibile.

Teorema totalmente opposto quello di procura e parti civili che, invece, hanno insito per la colpevolezza.  Ma, alla fine, è arrivato un verdetto assolutorio che non lascerebeb margini a dubbi.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi