Home Cronaca Nuova serrata dei carabinieri, scattano altre denunce e sequestri

Nuova serrata dei carabinieri, scattano altre denunce e sequestri

824 views
0

Caltanissetta – Dalle segnalazioni per droga, a sanzioni a ristoranti per violazioni rilevate dal Nas. C’è questo e altro in un servizio di controllo del territorio eseguito dai carabinieri di Gela sull’onda dell’intensificazione dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal prefetto di Caltanissetta, Chiara Armenia, con finalità sia preventive che repressive contro la cosiddetta criminalità diffusa. Concentrandosi, in particolare, su sicurezza stradale, droga e armi.

Con numerosi posti di controllo e di blocco lungo le principali arterie stradali, lungo cui, nel fine settimana, cresce esponenzialmente il transito.

E sono stati diversi i controlli sul fronte droga nelle zone di Gela e Niscemi e, alla fine, in tre sono stati segnalati alla prefettura di Caltanissetta perché sorpresi con alcune dosi di cocaina e hashish.

Ai posti di controllo sono stati fermati 129 mezzi e identificati i 201 occupanti. Agli indisciplinati del volante sono state elevate contravvenzioni, per avere infranto il codice della strada, per un importo totale di 8mila euro.

Un gelese è stato denunciato per «guida senza patente reiterata» con il sequestro per confisca del suo mezzo.

Sono stati controllati anche alcuni ristoranti con i militari del Nas di Ragusa, elevando sanzioni per mille euro

Alle operazioni, con pattuglie in borghese e in divisa, hanno partecipato, oltre al Nas di Ragusa, anche unità cinofile di Palermo-Villagrazia.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi