Home Cronaca Operazione «gite scolastiche in sicurezza”, la polizia rileva irregolarità solo su un...

Operazione «gite scolastiche in sicurezza”, la polizia rileva irregolarità solo su un pullman

568 views
0

In un solo mezzo la polizia stradale ha rilevato anomalie. Per il resto tutto regolare. Così dagli esiti dei controlli da parte della polstrada sui pullman noleggiati dalle scuole per le gite scolastiche. Per un’operazione ribattezzata «gite scolastiche in sicurezza», iniziativa della stessa polizia d’intesa  con il ministero dell’Istruzione .

È stata effettuata una nuova tornata di verifiche su mezzi e autisti. L’obiettivo è sempre quello di garantire viaggi con la massima sicurezza ad alunni e studenti.

Solo su un pullman sono state riscontrate irregolarità. In particolare il cronotachigrafo avrebbe presentato anomalie.

La stessa polizia ha rimarcato «le responsabilità del conducente che, per tutta la durata del viaggio, deve mantenere un comportamento rispettoso delle norme e che non esponga a rischi le persone trasportate e invita gli insegnanti a segnalare agli organi di polizia, eventuali comportamenti scorretti dello stesso dei quali dovessero avere testimonianza diretta , come parlare al cellulare, ascoltare musica con auricolari, bere alcolici e altri comportamenti che metterebbero a rischio la sicurezza delle scolaresche».

Per le scuole non è obbligatorio richiedere l’intervento della polizia, ma posso richiederle sia prima della partenza o, programmandole, a campione, durante il tragitto.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 3 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi