Home Cronaca Operazione “Pasqua sicura”, carabinieri sorveglieranno sull’intera provincia

Operazione “Pasqua sicura”, carabinieri sorveglieranno sull’intera provincia

401 views
0

Mussomeli – Intensificati i controlli dei carabinieri per queste festività pasquali. Il servizio tradizionalmente ribattezzato come “Pasqua sicura”, in quest’anno che ha segnato la riprese delle manifestazioni religioso dopo lo stop di due anni imposto dalla pandemia

Pattuglie sorveglieranno non sono i centri storci degli abitati, ma anche le zone più periferiche. E il servizio, come sempre, interesserà l’0intero territorio provinciale.

Una stazione mobile sarà presente anche nelle periferie «per il sostegno alla popolazione e l’annessa prevenzione dei fatti criminali, favorendo un rapporto più diretto ed immediato con le esigenze del cittadino», è stato spiegato.

I controlli saranno pure rafforzati con l’impiego della squadra motociclisti della sezione radiomobile di Caltanissetta. La stessa, da poco è stata pure ampliata con le pattuglie a bordo delle nuove Alfa Romeo Giulia e nuove motociclette Bmw.

L’intensificazione del servizio straordinario non coprirà soltanto il periodo delle festività pasquali, ma andrà anche oltre.

Già, soprattutto nelle zone di campagna sarà effettuato anche per le festività legate al 25 aprile e il primo maggio quando, tradizionalmente, magari non si rinuncia a gite fuori porta, soprattutto dopo gli anni difficili segnati dall’emergenza sanitaria legata al covid.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 2.3 / 5. Vote count: 4

Vota per primo questo articolo

Condividi