Caltanissetta – Apre i battenti la mostra dell’artista Salvo Bonnici. È stata allestita a palazzo Moncada, a Caltanissetta, nella galleria civica d’arte contemporanea .
«Io siamo noi – una speranza nella ferita» è il titolo della personale dell’artista che «accende i riflettori sul passato e sul presente – è stato speigato – e si propone di costruire buoni presupposti per il futuro.. un itinerario pittorico ed installativo che abbraccia cinque tra i più recenti ed importanti momenti espressivi, ed identitari, in cui poter riassumere il percorso artistico del maestro Bonnici.. un viaggio singolare nella materia e nel segno che, attraverso il lavoro incessante del “pittore”, ci svela la profondità sensibile ed umana dell’uomo: “promotore di pace” nel mondo».
È patrocinato dal comune di Caltanissetta, è stato promosso dalla Anvcg, l’associazione nazionale vittime civili di guerra. L’area espositiva sarà visitabile tutti i giorni, dal martedì al sabato, la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 16 alle 20.
L’evento è a cura di Antonio Vitale e con i contributi critici di Jorge Facio Lince, Andrea Guastella e Licia Oddo. La galleria accoglie oltre cento opere realizzate dall’artista siracusano, dal 2010 ad oggi. Resteranno in mostra fino a sabato 28 gennaio dell’anno che sta per arrivare.