Home Cronaca Pari opportunità, Saia presidente del comitato inseno al consiglio dell’ordine degli avvocati

Pari opportunità, Saia presidente del comitato inseno al consiglio dell’ordine degli avvocati

437 views
0

Caltanissetta – Rinnovato il Comitato pari opportunità del consiglio dell’ordine degli avvocati di Caltanissetta. Presidente dello stesso comitato è stato eletto l’avvocato Salvatore Saia.

Mentre l’ufficio di presidenza è composto dagli avvocati Valeria D’Anca, nominata vice presidente e Maria Laura Attenasio, che è il nuovo segretario.

Altri componenti gli avvocati Domenica La Torre, Giuliana Scaletta, Antonio Asaro, Cristiano Curatolo, Francesca Gulisano, Salvatore Pirrello, Marco Ministeri e. Antonino Salomone.

«Il comitato – ha spiegato il neo presidente Saia – ha il compito di promuovere le politiche di pari opportunità nell’accesso, nella formazione e qualificazione professionale; prevenire, contrastare e rimuovere i comportamenti discriminatori sul genere e su qualsivoglia altra ragione ed eliminare ogni ostacolo che limiti di diritto e di fatto la parità e l’uguaglianza sostanziale nello svolgimento della professione forense».

In programma anche la promozione di convegni e momenti di confronto «per cercare di sensibilizzare non solo gli avvocati, ma tutta la comunità su questo tema fondamentale», ha aggiunto.

«Già dalla prima seduta – è andato avanti – tutti i componenti del comitato lavoreranno in totale sinergia alla realizzazioni di iniziative e progetti mirati a diffondere la cultura della parità e della tutela antidiscriminatoria, perché l’uguaglianza e le pari opportunità in generale passano dalle azioni e non soltanto dalle parole», è stato sottolineato.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi