Home Cronaca Per anni ha estorto soldi a un’anziana, arrestato dai carabinieri

Per anni ha estorto soldi a un’anziana, arrestato dai carabinieri

587 views
0

Caltanissetta – In più anni le avrebbe estorto qualcosa come 58 mila euro. Ma sono stati i carabinieri a spezzare questa catena.

E l’estorsore è stato arrestato. I carabinieri della stazione di Caltanissetta e del nucleo operativo e radiomobile, lo hanno preso con le mani nel sacco.

È un quarantunenne nisseno, A.G., che peraltro non aveva avuto problemi giudiziari e che percepiva anche il reddito di cittadinanza, che per anni avrebbe reso un inferno la vita di una settantenne, pure lei nissena.

Avrebbe preteso dalla pensionata, con cadenza periodica, grosse somme di denaro, frutto di duri risparmi.

Ma alla fine sono scattate le indagini, fatte pure di tanti appostamenti, fino a quando è scatta ala trappola. Perché sono state segnate le banconote che avrebbero costituito l’ultima consegna di denaro.

In particolare 4 mila euro. E i carabinieri hanno bloccato l’estortore a poca distanza dell’abitazione della vittima subito avere intascato la somma.

Erano le stesse banconote segnate in precedenza dai militari. Un particolare che lo ha incastrato senza possibilità di replica.

È stato rinchiuso in carcere e poi è comparso dinanzi il giudice per l’udienza di convalida.  Durante l’interrogatorio ha poi ammesso le sue responsabilità.

E ai carabinieri ha spiegato di avere estorto negli anni 58 mila euro con la minaccia di diffondere suoi filmati compromettenti che, in realtà non esistevano neanche.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 4.7 / 5. Vote count: 3

Vota per primo questo articolo

Condividi